martedì 18 febbraio 2014

CC Cream Lepo! Un vero e proprio fondotinta!


Ecco il mio più recente acquisto! Mentro ero alla ricerca di un fondotinta con un buon inci, oltre al mio amatissimo fondotina Benecos (http://handmadewithlove89.blogspot.it/2014/01/un-fondotinta-low-cost-ma-100-naturale.html), mi sono imbattuta in un campione di questa crema nella tonalità più chiara..dico crema in quanto la CC Cream di Lepo si propone come tale, ma io la definerei più un fondotinta, sia per la sua durata ottimale che per l'elevata coprenza, che solitamente non appartiene a BB o CC Cream.
Disponibile in due colori, beige naturale e beige ambrato, per la mia carnagione molto chiara ho scelto il beige naturale e devo dire che il colore si adatta perfettamente alla tonalità della mia pelle, senza creare stacchi di colore ad esempio tra il viso e il collo!  

Questa CC Cream ha proprietà idratanti e lenitive ed è in grado di coprire e correggere le macchie, i rossori e le piccole imperfezioni del viso. Proprio per la copertura ottimale che garantisce, come ho già accennato prima, la trovo davvero molto simile a un fondotinta. Io la applico con le dita come una crema e picchietto un velo di prodotto in più nelle zone in cui ho più imperfezioni, dopodichè fisso il tutto con la mia cipria homemade di cui vi lascio il link http://handmadewithlove89.blogspot.it/2014/01/ricettina-cipria-naturale-homemade.html. Inoltre, devo dirvi ragazze che grazie a questa crema non uso quasi più il correttore dove ho le occhiaie ed alcuni rossori, come ad esempio intorno al naso, poichè questa CC cream uniforma l'incarnato e copre ogni tipo di discromia del viso!
Messa al mattino, la tolgo la sera ed ha una tenuta perfetta!!!!

Ora vediamo gli ingredienti, ovviamente naturali al 100%:

AQUA/WATER, CAPRYLIC CAPRIC TRIGLICERYDE, TITANIUM DIOXIDE, SQUALANE, OCTYLDODECANOL, ORBIGNYA OLEIFERA (Babassu) OIL/ ORBIGNYA OLEIFERA SEED OIL, CERA ALBA/BEESWAX (cera d'api), GLYCERIN, CETYL PALMITATE, SORBITAN PALMITATE, SORBITAN OLIVATE, KAOLIN,       ARGILLA,  XANTHAN GUM, UNDECYLENOYL GLYCINE, SILICA, CAPRYLOYL GLYCINE, MAGNESIUM ALUMINUM SILICATE, MICA, PECTIN, SODIUM HYDROXIDE, TOCOPHEROL, LAUROYL LYSINE, POTASSIUM SORBATE, SODIUM DEHYDROACETATE. +/- MAY CONTAIN:  CI 77891/TITANIUM DIOXIDE, CI 77019/MICA, 77491, 77492, 77499 /IRON OXIDES

L'ingrediente chiave è l'olio di Babassu, ricavato dal frutto della palma di Babassu, che viene impiegato in cosmetica per le sue proprietà emollienti e ripristina lo strato lipidico cutaneo carente, mantenendo la pelle morbida e liscia, proteggendola nello stesso tempo. Inoltre, cosa molto importante, non è comedogeno, è un ottimo emolliente (questo era l'uso tradizionale), non rende la faccia unta e si assorbe facilmente. Se ve lo dico io che ho la pelle mista, cioè unta nella zona T, FIDATEVI!!!!
Possiamo notare che, insieme all'olio di cocco frazionato, il caprylic capric trigliceryde, la parte della fase "grassa" di questa emulsione, è costituita da oli leggeri ed infatti, spalmata sul viso, ha un tocco super leggero, quasi vellutato che però non ingrassa la pelle.


Unica nota dolente di questa CC Cream forse è il prezzo: nell'erboristeria dove l'ho acquistato l'ho pagata 19€ per 30 ml di prodotto. Da una parte però, se pensiamo al risultato che ci garantisce e alla minima quantità di applicazione che serve per ottenere un incarnato perfetto, forse il rapporto qualità prezzo è abbastanza giusto!  Credetemi questa crema non ha nulla da invidiare ai fondotinta siliconici tanto decantati in commercio, ma che in realtà non fanno respirare la pelle, occludendo i pori e causando così comedoni e punti neri!

Detto tutto questo, il mio voto per questo prodotto è un bel 10 e lode ed è un acquisto che sicuramente rifarei!

Aspetto di sentire le vostre opinioni!

Marty

Nessun commento:

Posta un commento