lunedì 10 febbraio 2014

Ricettina: scrub agli agrumi per il corpo!


Buongiorno ragazze! Oggi voglio darvi una ricettina facile facile perfetta per iniziare al meglio la settimana!!! Si tratta dello scrub agli agrumi, che, oltre ad avere un profumo meraviglioso, esfolia delicatamente il corpo e incentiva la rigenerazione cellulare. Vediamo la ricetta!

Ingredienti

1 cucchiaio di miele
1 cucchiao di latte di capra
1 cucchiaio di crusca di frumento
3 gocce di olio essenziale di arancio dolce
2 gocce di olio essenziale di limone

Mettiamoci all'opera!

In una ciotola unite il miele al latte creando un composto omogeneo e successivamente aggiungete la crusca. Aggiungete poi gli oli essenziali e mescolate energicamente. Durante la doccia, mescolate sulla pelle delicamente il composto e insistete sulle zone dove avete maggiore necessità, dopodichè risciacquate abbondantemente.


Alcune info

Il miele è un agente anti-batterico e idrata in profondità. Il latte di capra è ricco di vitamine e anti-ossidanti ed aiuta a nutrire ed elasticizzare la pelle. La crusca di frumento aiuta a esfoliare delicatamente la pelle senza aggredirla o graffiarla e stimola la circolazione sanguigna. L’olio essenziale di arancio dolce è efficace per combattere la cellulite e i cuscinetti adiposi, mentre l’olio essenziale di limone potenzia il rendimento muscolare e svolge un’azione drenante. 
Lo scrub è indicato per migliorare l’estetica cutanea e ristabilire il corretto circolo sanguigno. È perfetto per veicolare la successiva applicazione di trattamenti cosmetici anti-cellulite ed è indicato anche per le pelli più sensibili. Vi consiglio di applicare questo scrub almeno una volta alla settimana e otterrete sicuramente dei buonissimi risultati! Preparetene un pò alla volta in quanto non può essere conservato!


A presto

Baci

Marty





Nessun commento:

Posta un commento