venerdì 2 maggio 2014

Olio rivitalizzante per capelli!



Buondì ragazze! Oggi voglio proporvi questo olio rivitalizzante per capelli adatto per tutte coloro che hanno il cuoio capelluto problematico, magari con presenza di forfora e per coloro che soffrono di perdita di capelli.
Tutti gli olii contenuti sono efficacissimi e servono a mantenere la chioma forte e sana!
L'applicazione costante di questo olio rinforzerà i vostri capelli e vi lascerà il cuoio capelluto perfettamente pulito, purificato ed idratato! Vediamo la ricetta, ovviamente semplicissima da realizzare!

Ingredienti ( per 50 ml di olio, se volete prepararne di più aumentate le dosi!)

25 ml olio di sesamo
15 ml olio di cocco (precedentemente sciolto)
10 ml olio di ricino
7 gtt olio essenziale di rosmarino
5 gtt olio essenziale di limone
3 gtt olio essenziale di tea tree
1 punta di cucchiano di tocoferolo (vitamina E)

Uniamo tutti gli ingredienti in un contenitore di vetro, agitiamo per amalgamare bene il tutto ed il gioco è fatto!


Come si usa? A cosa serve?

Prima cosa: ricordatevi di agitare sempre il contenitore prima dell'uso!Applicatelo prima dello shampoo sui capelli inumiditi e massaggiate il cuoio capelluto per circa 15 minuti. Il massaggio serve per attivare la circolazione e a far penetrare l'olio in profondità, quindi è un passaggio fondamentale! 
Distribuitelo accuratamente anche sulle lunghezze e lasciate in posa minimo mezzora coprendo il capo con un asciugamano caldo. Trascorso il tempo di posa, risciacquate e procedete con shampoo e se necessario balsamo. 
Come già accennato all'inizio quest'olio idrata il cuoio capelluto notevolmente, stimola la ricrescita grazie all'olio di sesamo, previene la caduta grazie all'olio essenziale di rosmarino, limita la formazione della forfora grazie agli oli essenziale purificanti, in particolare l'olio essenziale di tea tree. Inoltre dona lucentezza e morbidezza grazie al preziosissimo olio di cocco e cura le doppie punte grazie all'olio di ricino. E' un vero elisir di bellezza, immancabile nella nostra routine per la cura dei capelli! 
Io lo uso una volta ogni due settimane, alternandolo all'olio di semi di lino di Omia Laboratoires e ho notato un notevole miglioramento, in particolare il mio cuoio capelluto è veramente rinato!


Spero che questa ricetta vi sia utile! Provatelaaaaaa!

Baci

Marty


Nessun commento:

Posta un commento