mercoledì 26 febbraio 2014

Bye bye smagliature: olio anti smagliature fatto in casa!


Buondì! So che questo argomento riguarda moltissime donne... aihmè! Per questo ho deciso di proporvi la ricettina di un olio anti smagliature fai da te, molto facile da preparare e molto efficace!
Le smagliature sono una cosa abbastanza naturale per noi donne, in gravidanza o dopo una dieta ferrea la loro comparsa è inevitabile.
Inizialmente sono rosse violacee poi si schiariscono col tempo e, con i prodotti giusti, possono diventare quasi invisibili. Oggi vi propongo una ricetta per fare voi stesse il vostro olio antismagliature.

Ingredienti
  • 4 cucchiai di olio di oliva
  • 3 cucchiai di burro di karité
  • 3 cucchiai di olio di germe di grano
  • 3 cucchiai di olio di mandorle dolci
  • 3 cucchiai di olio di jojoba
  • 1 cucchiaino di tocoferolo (vitamina E)
  • 6 gocce di olio essenziale di rosmarino ( oppure limone, lavanda, menta)



Mettiamoci all'opera 
Sciogliete il burro di karitè a bagnomaria e poi fatelo leggermente raffreddare, aggiungete tutti gli oli ed infine l’olio essenziale e il tocoferolo. Mescolate questo composto e poi travasatelo in una boccetta di vetro scuro. Applicate questo olio mattina e sera nelle zone in cui avete le smagliature e in qualche settimana noterete grandi miglioramenti.

Alcune info

Tutti gli oli utilizzati nella ricetta sono ottimi e super indicati per combattere le smagliature, in quanto hanno poteri idratanti, elasticizzanti ed emollienti. Il tocoferolo, inoltre, è un igredienti importantissimo per idratare la pelle a fondo, mantenendola tonica e sana. Gli oli essenziali invece servono ad arricchire e impreziosire ulteriormente il nostro olio. Per esempio l'olio essenziale di rosmarino è cicatrizzante e tonificante, l'olio essenziale di limone è molto cicatrizzante, quello di lavanda lenitivo e quello di menta rinfrescante e tonificante.


Provatelo ragazze e fatemi sapere come vi trovate!

Bacioni

Marty
La Vitamina E, il Tocoferolo è un altro ingrediente essenziale per idratare a fondo la pelle mantenendola tonica e sana. - See more at: http://www.carlitadolce.com/2014/01/smagliature-no-grazie.html#sthash.o9iM2mTC.d

Nessun commento:

Posta un commento