giovedì 20 febbraio 2014

Mai più capelli secchi e spenti! Ricettina: gel ai semi di lino!


E' da tempo che cercate un prodotto che renda le vostre chiome brillanti e senza quell'orribile effetto paglia??? Allora la ricettina di oggi fa proprio al caso vostro! Il gel ai semi di lino è un prodotto efficacissimo che si può preparare in casa con semplici gesti. Si presta molto bene a curare i capelli secchi, spenti, sfibrati e opachi, rendendoli lucenti e nutriti già dopo il primo utilizzo! Vediamo subito la ricetta!

Ingredienti

30 gr semi di lino (meglio se biologici)
200 ml di acqua distillata
succo di limone q.b. (facoltativo)


Mettiamoci all'opera!

Riponete i semi di lino in un colino o in infusori per il tè e immergete il tutto in un pentolino con l'acqua. Mettete sul fuoco, portate ad ebollizione e lasciate bollire per circa 5-10 minuti ( dipende dalla densità che desiderate). Estraete il colino o l'infusore e aggiungete se volete qualche cucchiaino di succo di limone. Et voilà il gel è pronto! Potete conservarlo per circa 1 settimana nel frigo in un contenitore ben chiuso, oppure potete surgerarlo negli stampini per il ghiaccio e tirarne fuori qualche cubetto ogni volta che ne avrete bisogno!
Ps: trovate i semi di lino in tutti i supermercati oppure nei negozietti biologici!


Alcune info

I semi di lino sono emollienti, ammorbidiscono e nutrono allo stesso tempo i capelli e il cuoio capelluto. Tra le virtù più importanti, c'è uno straordinario effetto lucidante, anticrespo e rinforzante. Insomma dite addio ai capelli arruffati, smorti e sfibrati!

Potete utilizzare questo gel come impacco pre-shampoo, lasciandolo in posa 30 minuti con una cuffia da doccia, oppure come balsamo dopo shampoo, applicandolo sui capelli bagnati e sciacquandolo abbondantemente dopo 5 minuti. Inoltre può essere anche utilizzato come styling per i capelli, in particolare per coloro che hanno i capelli ricci/mossi, al posto della schiuma. Qualsiasi uso ne farete, sono certa che ne rimarrete super soddisfatte!


Provatelo mi raccomando e non ve ne pentirete!

Bacioni

Marty

Nessun commento:

Posta un commento