domenica 25 maggio 2014

Addio capelli che si spezzano: recensione Shampoo Khadi all'amla!


Buonasera bellezze! Oggi torno a parlarvi di capelli, argomento che come ben sapete, mi sta molto a cuore!
In cerca di uno shampoo naturale e che avesse anche proprietà rinforzanti e nutrienti, ho scoperto questo Shampoo Khadi all'amla, che, odore a parte, mi ha lasciata piacevolmente stupita!

Vediamo subito insieme cosa promette questo shampoo:
  • rafforza le radici
  • supporta la crescita
  • aiuta a prevenire la rottura
  • dona volume e lucentezza


Sin dal primo lavaggio devo dire che mi ha convinta, in quanto i miei capelli mi sono sembrati veramente più corposi, sani, voluminosi e lucidi. Sul lungo termine posso anche affermare che ha dimezzato la caduta e soprattutto ha dimezzato i capelli spezzati che trovavo puntualmente nel lavandino dopo averli spazzolati!
L'unica pecca è rappresentata forse dall'odore, molto intenso ma per fortuna non particolarmente persistente sul capello. L'odore mi ricorda quello dei tipici negozietti etnici che vendono tutte quelle erbette orientali! Infatti questo shampoo è composto da un'alta percentuale di frutti freschi di Amla, Shikakai, Tulsi, Neem e Brahmi, che sono polveri indiane dalle innumerevoli proprietà benifiche per i capelli.
Inoltre, poichè ultimamente avevo il cuoio capelluto leggermente squamoso, questo shampoo me lo ha nutrito e ha fatto sparire anche ogni prurito! Pertano lo consiglio anche a tutte coloro che hanno problemi con la forfora, in quanto non è assolutamente aggressivo. Un'altra cosa che ho piacevolmente notato, è che da quando lo utilizzo, i miei capelli rimangono puliti più a lungo!
Se ancora non vi ho convinte, dovete sapere che questo shampoo ha un INCI completamente verde, pertanto non rovina assolutamente i capelli e non li soffoca con i siliconi!

Dove si compra?

Purtroppo in giro non l'ho trovato, ma in compenso è reperibile su moltissimi siti come Ecco verde o Il giardino di Arianna, dove l'ho acquistato io. Il prezzo è di 9.90 € per 210 ml di prodotto, ma non spaventatevi perchè ne basta davvero pochissimo, in quanto fa molta schiuma.


Nel prossimo post vi parlerò di una maschera super ecobio con cui mi sto trovando super bene, quindi seguitemi!

Baci

Marty

Nessun commento:

Posta un commento