martedì 15 aprile 2014

Olio di semi di lino per capelli Omia Laboratoires!





Ciao bellezze! Oggi voglio parlarvi di un olio per capelli che potete trovare facilmente al supermercato con i quale mi sono trovata proprio bene! Si tratta dell'olio di semi di lino di Omia Laboratoires, casa cosmetica di cui ho già fatto un'ampia recensione qui. E' un prodotto particolarmente indicato per coloro che hanno i capelli deboli, magari danneggiati da tinte e piastre, che si spezzano facilmente.


Vediamo l'INCI

ISOPROPYL PALMITATE(antistatico / legante / emolliente / solvente)
LINUM USITATISSIMUM(vegetale / emolliente)
CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE(emolliente / solvente)
CITRUS MEDICA LIMONUM(vegetale)
TOCOPHEROL(antiossidante)
PARFUM

Secondo l'INCI- Analyzer, l'INCI è quasi perfetto, presenta solo un bollino rosso, rappresentato dall'olio essenziale di limone, che comunque proviene da agricoltura biologica quindi non è assolutamente dannoso!!!!! In generale tutti gli ingredienti che compongono questo olio derivano appunto da agricoltura biologica o sono di origine vegetale. Quindi direi che come INCI ci siamo alla grande! In più l'olio di semi di lino è al secondo posto e ciò significa che è presente in buona quantità!


Come si usa e cosa ne penso

Questo olio può essere utilizzato come impacco pre shampoo, sui capelli inumiditi e lasciato in posa minimo 30 minuti o anche tutta la notte come faccio io, oppure dopo lo shampoo sui capelli bagnati, prima di procedere con la piega. 
Ritengo che sia un prodotto valido, facile da distribuire sui capelli grazie all'erogatore a spruzzo. Utilizzandolo come impacco mi aiuta parecchio a combattere le doppie punte e quello che ho notato già dalle prime applicazioni è che i capelli risultano più corposi, super brillanti, disciplinati e con le punte morbidissime prive di doppie punte. Successivamente allo shampoo i miei capelli non necessitano nemmeno del balsamo talmente sono morbidi! Insomma mi piace davvero tantissimo! In più mi piace molto anche il prezzo: 6,90 € per 100 ml di prodotto da Acqua & Sapone! Quindi per me è PROMOSSO!
Ho scelto questo olio ai semi di lino perchè in questo periodo ho visto i miei capelli un pò sciupatini e avevo bisogno di un trattamento che li rinforzasse e così è stato! Se non avete questo tipo di problema potete optare per altri oli capelli OMIA come quello di Argan per rendere i capelli più lisci o quello di Macadamia per capelli più luminosi.


Approfitto di questo post per fare una postilla: siccome è già da qualche tempo che scrivo recensioni e ne ho già fatte parecchie, so che alcune di voi hanno fatto commenti del tipo che non è possibile che le mie valutazioni siano sempre positive... Rispondo dicendo che per scelta ho deciso di introdurre nel mio blog solo recensioni di prodotti con cui mi sono trovata seriamente bene, omettendo quelle riguardanti i prodotti che non mi piacciono poichè le critiche e il parlare male sono cose che non mi appartengono e che non ritengo giuste nella vita in generale. Questa sono io! Spero che capiate il mio pensiero!


Buona giornata

Marty

Nessun commento:

Posta un commento