venerdì 7 febbraio 2014

Ricettina: maschera alla rosa tonificante anti-age!


In questa giornata così grigia vi propongo questa maschera super colorata che profuma di primavera! Si tratta della maschera per il viso alla polvere di rosa damascena, che ha un potere tonificante, rigenerante e anti-age, un vero trattamento di bellezza fai da te! Vediamo la ricetta!

Ingredienti

1 cucchiaio di olio di argan
1 cucchiao di gel di aloe vera
1 cucchiaio di miele
2 cucchiai rasi di polvere di rosa damascena

Mettiamoci all'opera!

Miscelate tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo. Applicate la maschera con l'aiuto di un pennello o semplicemente con le mani e lasciate in posa per 15/20 minuti, dopodichè sciacquatevi in modo accurato. In seguito tamponate il viso con un batuffolo di cotone imbevuto di acqua di rose ( o con un tonico che avete, possibilmente senza siliconi e parabeni) e stendete un velo della vostra crema idratante. 



Alcune info

L’olio di Argan è a mio parere tra gli oli più ricchi di proprietà anti age per la cute. È veramente fantastico e, se utilizzato con costanza, ammorbidisce la cute e la rende più sana e tonica.
L’Aloe Vera è capace di stimolare la cute penetrando per sette strati cutanei e re-idratando in profondità l’epidermide.
Il miele è un antibatterico naturale che ammorbidisce la pelle apportandole altresì nutrimento.
La Rosa Damascena è il miracolo delle pelli mature. Consentitemi di chiamarla così perché agisce davvero benissimo, illuminando, nutrendo e rigenerando la pelle. Potete trovare la polvere di rosa in erboristeria o su alcuni siti come Aromazone o le Erbe di Janas.


Spero che questa ricetta vi sia piaciuta! Io la trovo fantastica e la mia pelle ringrazia! Fatemi sapere se vi piace!

A presto

Baci

Marty

Nessun commento:

Posta un commento