sabato 18 gennaio 2014

Profumatore per ambiente fai da te!

Bonjour ragazze! Oggi ho deciso di sviare un pochino dalla cosmesi per parlarvi di come creare un profumatore per ambiente! Ho letto questa “ricetta” da una mia omonima Martina Rodini e il suo blog si chiama “il mio angolo alchemico”. Siccome mi è piaciuta molto l'idea, ho deciso di condividerla insieme a voi! Io l'ho già provato, non ho resistito! Come profumazione ho scelto la lavanda, ma voi potete sbizzarrirvi e scegliere la profumazione che più vi piace! Potete mischiare anche più oli essenziali! Insomma siate creative e lasciatevi ispirare!




Ecco qui la ricettina:

Ingredienti

100ml/gr di alcool buongusto o vodka.
3ml di olio essenziale o più oli essenziali. (1ml corrisponde circa a 35 gocce)
4-5 bastoncini in bamboo (quelli che trovate al supermercato per preparare gli spiedini)
Procedimento

Versate 100 ml di vodka o alcool buongusto in un bicchiere, aggiungete le gocce di olio essenziale o una miscela di oli essenziali che vi piace e mescolate per qualche secondo, in modo che gli oli essenziali si sciolgano per bene dentro l'alcool. Con l'aiuto di un imbuto versate tutto in un contenitore. Poi prendete i bastoncini e tagliata l'estremità appuntita per renderla uguale all'altra. A questo punto potete inserire i bastoncini all'interno del contenitore e lasciateli riposare almeno 1 ora, così assorbiranno per bene il profumo rilasciato dagli oli essenziali, dopo di che girateli e il profumo inizierà a diffondersi!
Alcuni consigli
Consiglio di rifare il profumatore per ambiente ogni due mesi per evitare che il profumo diffuso nell'ambiente diminuisca. Tanto ragazze come sicuramente avrete notato è davvero facilissimo da preparare, ci andranno circa 5 minuti! Per quanto riguarda il contenitore per esempio, potete usare un vecchio contenitore, che avete precedentemente lavato oppure potere utilizzare un vasetto e decorarlo come più vi piace! Ultimo consiglio: ricordatevi di capovolgere i bastoncini ogni 2-3 giorni in modo che il profumo sia sempre ben diffuso nell'ambiente dove avete posto il profumatore. 

Vi auguro un buon weekend ragazze!
Se non sapete cosa fare potete provare a fare questo profumatore oppure potete concedervi un momento tutto vostro facendovi una bella pulizia del viso come quella che trovate in questo link http://handmadewithlove89.blogspot.it/2014/01/pulizia-del-viso-homemade_17.html!
A presto
Baci
Marty 

1 commento: