lunedì 20 gennaio 2014

Ricettina: maschera illuminante al cacao!

Hola ragazze! Rieccomi con una ricettina golosissima per coccolare la vostra pelle! Si tratta della Maschera viso illuminante al cacao, una vera goduria per i sensi e per il nostro viso! Per preparla servono solo ingredienti che troviamo all'interno delle nostre dispense! Quindi il risparmio è assicurato! Ma non solo! Anche l'efficacia della maschera è assicurata, credetemi, l'ho fatta più volte ed è una delle mie maschere preferite! (dopo quella all'argilla ovviamente, che trovate a questo link http://handmadewithlove89.blogspot.it/2014/01/ricettina-maschera-allargilla.html)
Insomma, mettiamoci subito all'opera e vedrete voi stesse i risultati!


Ingredienti

1 cucchiaino di cacao amaro
1 cucchiaino di yogurt bianco
1 cucchiaino di miele

Mettiamoci all'opera!

In una ciotola ponete tutti gli ingredienti e mescolate fino a quando non otterrete un composto omogeneo. A questo punto cercate di non mangiare la maschera e applicatela su tutto il visto con le mani o con l'aiuto di un pennello e lasciatela in posa per circa 15 minuti. Successivamente pulitevi il viso con una spugnetta bagnata e idratatevi con la vostra solita crema o con un olio vegetale adatto alla vostra pelle (a breve vi farò un post in cui vi parlerò dettagliatamente degli oli vegetali usati in cosmetica).


Dovete sapere che il cacao è un ottimo idratante e contiente antiossidanti ottimi per la pelle, in quanto assorbono i radicali liberi, che sono i principali responsabili dell'invecchiamento cutaneo!
Anche lo yogurt è un ottimo ingrediente, poichè riequilibra il PH e rende la pelle più morbida e vellutata. Il miele invece, essendo ricco di zuccheri, serve a donare una profonda idratazione. 

Provate, provate, provate e fatemi sapere!!!!! Ditemi anche se vi interessano le ricettine di altre maschere facili facili come questa!

Baci

Marty

Nessun commento:

Posta un commento