giovedì 16 gennaio 2014

Recensione prodotti naturali low cost: Viviverde Coop!

Ciao ragazze, oggi voglio parlarvi di questa linea cosmetica che personalmente trovo eccezionale! Non solo perchè i prodotti sono totalmente "green", ma anche per il loro prezzo! Inoltre sono facilmente reperibili, in quanto li possiamo trovare in tutti i supermercati Coop! Fantastico, no?


Sono venuta a conoscenza di questa linea mentre curiosando tra gli scaffali dei prodotti cosmetici, cercavo qualcosa che non contenesse parabeni, siliconi e che quindi avesse un INCI accettabile! In realtà è da tempo che i prodotti Viviverde Coop esistono, ma io non so per qual motivo, non ne avevo mai sentito parlare! Il 98% degli ingredienti di cui sono composti è di origine naturale, i principi attivi sono tutti di origine vegetale e provenienti da coltivazioni biologiche, non sono testati sugli animali e i profumi solo selezionati per ridurre il rischio di allergie! Ma la cosa che dovrebbe farci più piacere è che non contengono oli minerali, parabeni, siliconi, coloranti, PEG, polimeri sintetici!!!! Evvivaaa!


Qui di seguito trovate la recensione dei prodotti che ho provato io stessa, ovviamente non li ho provati tutti, perciò vi lascio il link del sito Viverde coop ( http://www.e-coop.it/web/guest/linea-cosmetica-viviverde) così potete vedere se c'è qualcos'altro che vi interessa o che ritenete più adatto alle vostre esigenze! 
 

Fatte le doverose premesse, partiamo subito con il Gel Detergente Rinfrescante:


Come potete vedere, l'INCI è verdissimo, senza siliconi, petrolati, e parabeni come specificato sulla confezione. La formula è arricchita con l'estratto di fiordaliso, che è posizionato a più di metà dell'inci e ciò significa che è presente in ragionevoli quantità. ( L'ordine dell'INCI è in base alla quantità di sostanza presente all'interno del prodotto). Il fiordaliso ha proprietà addolcenti, lenitive, idratanti ed astringenti. Dopo questo estratto troviamo il tocoferolo, ovvero la vitamina E, che oltre ad essere un buonissimo antiossidante, preserva l'idratazione cutanea. E' un gel detergente consigliato per le pelli miste e grasse e, a mio avviso, funziona molto bene. Lava in profondità e lascia proprio una bella sensazione di pulito. Inoltre, se utilizzato anche a fine giornata, strucca davvero benissimo. Fa una bella schiumetta leggera e il profumo è lieve e per nulla fastidioso. Io l'ho usato anche per struccare gli occhi ma bisogna fare super attenzione a non farlo entrare perchè brucia davvero tantissimo! ( Ve lo dico perchè a me è capitato e non è una bella sensazione!) A parte il bruciore, ritengo comunque che usato come struccante occhi sia troppo aggressivo, almeno per quanto mi riguarda, infatti come ormai sapete per gli occhi utilizzo solo l'olio di cocco! Se proprio devo trovare un difettino a questo detergente è che subito dopo averlo usato, sento la pelle che tira leggermente, ma risolvo subito stendendo la crema idratante e la pelle non risulta più secca. Proprio a causa di questo difettino, consiglio alle persone che hanno una pelle particolarmente sensibile o secca di non utilizzarlo o di optare per altri prodotti di questa linea come il Latte detergente. 
 

Crema Viso Idratante Protettiva per pelli normali e miste


Anche in questo caso, troviamo davvero un bell'INCI! E' presente una buona quantità di burro di karitè noto per le sue prorietà idratanti ed emollienti e troviamo anche un buon numero di estratti di piantine molto efficaci come l'estratto di jojoba, di calendula, di fiordaliso, di equiseto, di liquirizia, di stella alpina e di tè verde, che hanno proprietà lenitive, emollienti, elasticizzanti, rivitalizzanti, astringenti e antiossidanti.
Per me che ho una pelle tendenzialmente mista la trovo davvero buona, idrata, lascia la pelle morbida e non mi crea quel fastidiosissimo effetto unto! Sulla confezione c'è scritto anche che protegge dagli agenti inquinanti esterni, quindi un altro punto a suo favore! Ne basta davvero poca, infatti dovete sapere che le creme contenenti ingredienti naturali sia in commercio che prodotte da noi ( a breve la ricetta di un'ottima crema viso fai da te!) sono particolarmente nutrienti e ricche, pertanto non bisogna esagerare! Questo fa si che la crema ci duri anche molto ma molto di più e ci permette di risparmiare ulteriormente! Ho utilizzato questa crema anche come base per il trucco e l'effetto che ho ottenuto mi è piaciuto davvero molto, in quanto la pelle è rimasta idratata, ma non unta. Infine, il profumo è simile a quello del gel detergente, sempre delicato e leggero.


Balsamo Labbra Idratante Protettivo

Questo è stato il mio primo acquisto e devo dire che l'ho acquistato solo per curiosità, perchè è ormai da tempo che non compro più un burrocacao, da quando ho scoperto che quello che mi faccio in casa è imparagonabile a quelli che si trovano in commercio! Vi lascerò poi la ricetta così vi renderete conto voi stesse dell'efficacia!
Comunque anche questo prodotto ha un inci verde che più verde non si può, infatti ha tutti i pallini verdi. Al primo posto troviamo un olio davvero super emolliente e nutriente per le labbra, l'olio di ricino. Subito dopo c'è l'olio jojoba, la cera alba, il burro di karitè, che anche nel mio burrocacao fatto in casa non manca mai, il germe di grano come attivo ristrutturante/riparatore e la camomilla con le sue proprietà lenitive. E' super scorrevole da applicare, lascia le labbra morbide e idratate a lungo e tra tutti i burrocacao che trovate al supermercato questo è assolutamente il migliore, sia per qualità che per ingredienti. Insomma un prodotto praticamente perfetto! L'unico difettuccio che potreste trovargli è che è totalmente inodore! A me non dispiace, perchè non amo i prodotti per le labbra particolarmente profumati!


Shampoo delicato

Anche qui INCI stupendo! E' ideale per tutti i tipi di capelli ed è ricco di principi vegetali come ad esempio l'estratto di semi di lino, il succo di Aloe Barbadensis e l'estratto di avena. Io lo trovo fantastico!!! Ha un profumo delicatissimo e a differenza di molti shampoo naturali fa tantissima schiuma e già da solo districa abbastanza i capelli! Io applico comunque una piccola quantità di balsamo, perchè avendo i capelli mossi/ricci ho bisogno di un ulteriore prodotto che mi aiuti a districarli al meglio. Oltre ad avere un ottimo potere lavante è anche lenitivo per il cuoio capelluto. Questo ve lo stra consiglio!!!!!

Sapone liquido delicato


Ultimo ma non di certo per importanza è questo sapone liquido, che troverete anche nel post di domani! Anche qui INCI perfetto: la formula è arricchita con estratto di Avena e succo di Aloe barbadensis, che donano a questo sapone proprietà emollienti che lasciano la nostra pelle morbida e vellutata. Come dice il nome stesso del prodotto, è davvero delicato, anzi delicatissimo, tant'è che dopo aver finito il gel detergente della stessa linea, ho iniziato a utilizzarlo per lavarmi il viso dopo essermi struccata e sono rimasta piacevolmente stupita! Non mi secca per niente la pelle e pulisce in profondità, senza risultare aggressivo. Inoltre, è perfetto per le mani, a differenza di molti saponi che le lasciano secche. Provatelo!


Questi sono tutti i prodotti che ho provato, ma come vi ho detto prima ce ne sono molti altri! Spero che questa review possa esservi utile!


Fatemi sapere se provate qualcosa che io non ho ancora provato e come vi trovate!



Marty

Nessun commento:

Posta un commento