venerdì 24 gennaio 2014

Recensione maschera per capelli ristrutturante alla camomilla Schutz!



 Ciao bellezze! Oggi vi parlo di questa maschera ristrutturante con camomilla, pappa reale e germe di grano, indicata per capelli secchi/trattati, che personalmente ho trovato strepitosa! Pur essendo consigliata per i capelli chiari in quanto tende a schiarirli, ho deciso di provarla comunque, in quanto gli ingredienti che contiene mi hanno incuriosita! Tranquille, se siete nere corvino questa maschera non vi farà diventare di certo biondo platino, nemmeno se applicate il contenuto di tutto il barattolo! L'effetto schiarente ovviamente vale solo per coloro che hanno i capelli biondi o castano chiaro. 


Vediamo subito l'INCI, che ho trovato sul sito saicosatispalmi.com (quando volete essere certe di qualche INCI, vi consiglio di consultare questo sito):

Immagine AQUA (solvente)

Immagine CETYL ALCOHOL (molliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante)

Immagine CETRIMONIUM CHLORIDE (conservante)

Immagine CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER EXTRACT (emolliente)

Immagine ROYAL JELLY EXTRACT (condizionante cutaneo)

Immagine HYDROLYZED WHEAT PROTEIN (antistatico)

Immagine GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE (antistatico / filmante / viscosizzante)

Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)

Immagine BENZYL ALCOHOL (conservante / solvente)

Immagine PARFUM

Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)

Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)

Immagine CARAMEL (colorante cosmetico)

Come potete vedere, l'INCI è molto corto, oltre che molto "verde", (questa cosa mi piace, perchè spesso i cosmetici con inci infiniti hanno dentro solo porcherie) e ai primi posti sono subiti presenti gli ingredienti principali ovvero l'estratto di camomilla, le proteine del grano e la pappa reale
Il germe di grano aiuta a rigenerare i capelli secchi e sfibrati da colorazioni e agenti esterni grazie alle sue proprietà idratanti. Inoltre gli aminoacidi, formando legami con la cheratina dei capelli, conferiscono corposità e pettinabilità creando un film protettivo sul capello. La Pappa reale, che alimenta le fibre capillari, conferisce nutrimento ai capelli, combattendo l’inaridimento e donando così brillantezza e flessibilità.

E' una maschera dalla consistenza abbastanza corposa, quindi non scivola via dai capelli. Quando l'ho applicata la prima volta ho notato subito i risultati! Vedrete voi stesse, i vostri capelli saranno morbidissimi, lucidi e con i riflessi ravvivati. 
Ha un odore molto forte e travolgente che può non piacere a chi non ama questo fiore... il profumo persiste sui capelli anche nei giorni successivi ( anche per 2 giorni!!) .
Concludo, dicendovi che potete acquistarla nei supermercati o in negozi tipo Cad o Tigotà. Io l'ho pagata 4,50 € per 300 ml di prodotto! Mica male, considerando i risultati!

Fatevi sapere come vi trovate!

Un bacione

Marty

Nessun commento:

Posta un commento