martedì 14 gennaio 2014

Olio di cocco mon amour!!!

Come promesso eccomi ancora qui! Proprio perchè siamo all'inizio, non posso fare a meno di parlarvi di un prodotto che io amo follemente e che da quando l'ho scoperto è entrato nella lista dei miei prodotti TOP, ovvero quei prodotti che non devono mai mancare nella mia trousse ECOBIO! ( se vi va, presto farò una lista dettagliata dei miei prodotti TOP, fatemi sapere!)

Come avrete capito dal titolo si tratta dell'olio di cocco! L'olio di cocco è un olio vegetale ottenuto mediante la pressatura della polpa essicata della noce di cocco. E' resistente alle alte temperature e non irrancidisce facilmente. Se esposto ad una temperatura minore di 24°C si presenta come un burro di colore bianco, mentre al di sopra di questa temperatura diviene un liquido trasparente leggermente giallino.


Uno dei motivi per cui lo amo follemente è dovuto alle sue molteplici funzioni, infatti è un vero e proprio prodotto multiuso!
Io lo uso principalmente per struccarmi e lo consiglio specialmente a quelle persone che hanno gli occhi molto sensibili e facilmente irritabili, in quanto non crea alcun tipo di prurito e strucca in modo delicato senza infastidire questa zona così sensibile del nostro viso. Lo utilizzo in questo modo: ne prendo una piccola quantità con le dita e massaggio gli occhi facendo sciogliere completamente il make up ed in seguito prendo una spugnetta inumidita e inizio a risciacquare. Pensate che scioglie persino il trucco waterproof!
Inoltre, lo utilizzo spessimo come impacco pre-shampoo: inumidendo prima leggermente i capelli, lo applico solamente sulle lunghezze ( indicativamente dalle orecchie in giù) e successivamente avvolgo i capelli in un asciugamano caldo minimo per 30 minuti. Una volta trascorso il tempo di posa, sciacquo i capelli e procedo con lo shampoo e il balsamo. In realtà più terrete in posa questo impacco e più i vostri capelli ne trarranno beneficio e risulteranno morbidissimi, nutriti in profondità, oltre che super luminosi!
Utilizzo anche questo cosmetico per creare uno scrub molto efficace, ma allo stesso tempo delicato e nutriente. Nel prossimo post vi scriverò la ricettina così potrete provarlo anche voi! :P
Infine può tranquillamente sostituire le creme idratanti per il corpo, in quanto quest'olio applicato dopo la doccia con la pelle ancora leggermente umida, la rende morbida, setosa e perfettamente idratata!

Dove si compra???

Potete trovare l'olio di cocco presso erboristerie, alcune farmacie oppure in negozietti tipo Natura Sì o Botanic. Se invece vi capita di fare spesso acquisti su internet, vi consiglio di acquistarlo sui siti bioveganshop.it oppure ecco-verde.it, in quanto sono ottimi siti, molto affidabili. In particolare su questi siti vi consiglio di acquistare l'olio di cocco della Khadì, una marca ECOBIO formidabile oppure della Akamuti, poiché sono oli puri al 100%. 

 Io lo acquisto o al Natura Sì o al Botanic e prendo solitamente quello della Rapunzel, che è puro al 100% ed è anche per utilizzo alimentare. Ha un profumo di cocco pazzesco! Ve lo consiglio!


 



Bene ragazze è tutto, a prestissimo con la ricettina dello scrub al cocco!

Ciauuuuuuuuuuuuuuuuu baci

Marty

Nessun commento:

Posta un commento