lunedì 27 gennaio 2014

Gel di acido ialuronico fatto in casa!



 Buonasera ragazze! Non mi sono dimenticata di voi! Oggi voglio parlarvi di questo potentissimo gel, facilissimo da fare! Può essere inserito nelle creme fatte in casa con le nostre manine ( a breve la ricettina di una crema viso homemade) oppure nelle creme comprate per arricchirle. Oltre a essere un ottimo idratante, è un ottimo ANTI-AGE, infatti previene e ripara le rughe! Che meraviglia! Vediamo come si fa!


Ingredienti

99 gr di acqua distillata
1 gr di sodio ialuronato
18 gocce di cosgard (conservante naturale)

Mettiamoci all'opera!

Prendete l'acqua e versatela in un bicchiere, dopodichè aggiungete 1 gr di sodio ialuronato. Coprite il bicchiere con la pellicola trasparente e lasciate riposare per 15 ore. A questo punto troverete il gel pronto, basterà solo mescolarlo per renderlo più omogeneo e aggiungere le 18 gocce di conservante, che farà si che il vostro gel possa durare fino a 6 mesi. Trasferitelo in contenitore pulito ed il gioco è fatto! Facile, no?



Alcune informazioni

La polvere di sodio ialuronato potete acquistarla online su Aromazone, Dragonspice o Farmacia Vernile e 1 gr costa intorno ai 5 € (con la ricetta di questo gel, con 1 gr avrete 100 gr di gel, quindi andrete avanti un bel pò!).
Nelle creme fatte in casa si usa nell'ultima fase, quella a freddo, in percentuale da 2% a 5%. Non vi preoccupate tra poco vi darò la ricetta di una crema viso fantastica, che potete farvi anche voi.
Se preferite, potete utilizzare questo gel puro, sostituendolo al vostro solito idratante.
Per quanto riguarda il conservante Cosgard, lo trovate a un ottimo prezzo su Aromazone. Questo ingrediente è fondamentale se volete iniziare a produrvi i cosmetici in casa, in quanto farà si che i vostri prodotti non vadano a male!

Se avete domande contattatemi pure!

Provate questo gel e ditemi cosa ne pensate!

Bacioni

Marty

2 commenti: