venerdì 25 aprile 2014

Contorno occhi per pelli giovani!


Buondì! Dove avervi dato la ricettina di un ottimo contorno occhi tutto fare in questo post, oggi voglio parlarvi di un contorno occhi piuttosto semplice da realizzare, ideale per combattere i primi segni del tempo e per idratare questa zona sensibile del nostro viso, senza appesantire! Ho realizzato questa ricettina poichè da qualche tempo ho notato di avere il contorno occhi particolarmente secco e con l'utilizzo di correttore e cipria questa secchezza veniva maggiormente evidenziata creando un effetto terribile! Da quando applico questa cremina per fortuna ho risolto il problema e la zona oculare risulta più distesa, luminosa e soprattutto idratata.
Vediamo la ricetta!

Ingredienti

3 gr cera d'api
3 gr burro di karitè
30 gtt olio di rosa mosqueta
10 gtt olio di mandorle dolci

Mettiamoci all'opera

Sciogliete a bagnomaria la cera d'api. Quando essa sarà quasi sciolta aggiungete il burro di karitè e quando anch'esso sarà completamente sciolto, togliete dal fuoco. Aggiungete le gocce di olii e mescolate accuratamente. Trasferite in un contenitore piccolo piccolo (tipo quelli del burrocacao) oppure in uno stick.


Alcune info

Applicate questa cremina sia al mattino che alla sera sul viso ben deterso e pulito, prelevandone una piccolissima quantità e picchiettandola con i polpastrelli intorno agli occhi (se volete anche sulle palpebre). Se per sbaglio dovesse andarvi un pochino di crema negli occhi, non temete, poichè essendo priva di profumazione non brucia assolutamente. In ogni caso fate attenzione!
Se applicata con costanza, distenderà le rughettine presenti nella parte esterna dell'occhio ( le cosiddette zampe di gallina) e vi donerà uno sguardo più luminoso, idratato e pertanto privo di secchezza e pellicine antiestetiche! Inolre, non essendo particolarmente "pesante" è adatto anche per la stagione primaverile.
Per le più pigre che comunque non vogliono rinunciare a un contorno occhi disteso e curato, consiglio di applicare anche solo un velo leggerissimo di gel di aloe vera, che garantisce ugualmente buoni risultati.


Alla prossima ricettina

Non dimenticatevi di scrivermi, farmi sapere cosa ne pensate ecc...
Ricordate di invitare le vostre amiche a cliccare mi piace sulla mia pagina Facebook e a seguirmi su Google+!

Bacioni

Marty

Nessun commento:

Posta un commento