venerdì 4 aprile 2014

Recensione correttore liquido Lavera!



Buondì bellezze! Dopo avervi parlato di fondotinta, mascara, ciprie e ombretti, è giunta l'ora di parlarvi del mio correttore del momento! Si tratta del correttore liquido di Lavera, 100% Ecobio e arricchito con radice di liquirizia, estratti di fiori rilassanti, olio di jojoba e olio di oliva. Sul sito sai cosa ti spalmi potrete leggere l'INCI nel dettaglio.

La consistenza è più cremosa che liquida. Proprio per questo motivo vi consiglio di applicare pochissimo prodotto alla volta e di picchiettare bene con le dita in modo da stenderlo uniformemente. Inoltre stendetelo rapidamente poichè si asciuga veramente in fretta! La miglior applicazione, basata sulla mia esperienza, è utilizzare pochissimo prodotto (giusto una goccia) e poi sfumarlo in fretta perchè tende a seccarsi subito. Il fatto che si secchi subito è decisamente positivo perchè una volta asciutto non andrà più via per tutto il giorno. Consiglio anche di non esagerare con la cipria, in particolare se utilizzate questo correttore nella zona del contorno occhi, poichè seccandosi velocemente, si fissa già da solo e stratificare con la cipria non farà altro che creare un bruttissimo effetto polveroso, evidenziando anche tutte le rughette! Quindi poca cipria o addirittura evitate di metterla nella zona del contorno occhi!
La coprenza direi che è leggera-media, quindi se state cercando un correttore ad alta coprenza vi sconsiglio di comprare questo, invece se cercate un correttore che minimizzi le occhiaie e le imperfezioni in modo naturale direi che è perfetto. Per quanto mi riguarda, non avendo una pelle piuttosto problematica, trovo che sia un buon prodotto e che faccia bene il suo lavoro!


E' disponibile in 3 colorazioni: light, medium e beige. Io ho scelto la più chiara in quanto quello che più mi interessa è la copertura delle discromie o delle imperfezioni. Se invece il vostro problema sono le occhiaie, è meglio se prendete il numero 2 o il 3. La confezione è da 6,5 ml di prodotto e il costo è intorno agli 8 €. Non male! Potete trovarlo al Botanic, al Naturasì oppure su siti internet come Ecco-verde, Bioveganshop o Bioalchemilla!

Se avete provato altri correttori bio con cui vi siete trovate bene, fatemi sapere nei commenti!

Buon weekend!

God bless you

Marty

Nessun commento:

Posta un commento