martedì 8 aprile 2014

"Dritti al punto" Lush type: addio doppie punte!



Ma buongiorno donzelle! Ebbene si.. oggi ho deciso di taroccare una ricettina della Lush per i capelli!!! Si tratta del trattamento "Dritti al punto", studiato apposta per tutte coloro che vogliono lottare contro le fastidiossime doppie punte! Realizzarlo in casa è davvero semplicissimo, occorrono pochissimi ingredienti, pochissimo tempo e soprattutto pochissimi euro! Vediamo la ricetta!

Ingredienti

17 gr di olio di cocco
15 gr di burro di karitè
8 gr di cera d'api
5 gr di olio extravergine di oliva
5 gocce di olio essenziale di arancio dolce
3 gocce di fragranza cosmetica a scelta

Mettiamoci all'opera

Sciogliete a bagnomaria l'olio di cocco con la cera d'api. Quando tutto sarà sciolto, spegnete il fuoco e aggiungete il burro di karitè e l'olio di oliva, mescolando finchè anche il burro di karitè di non sarà completamente sciolto. A questo punto togliete il recipiente dal pentolino del bagnomaria e aggiungete la fragranza e l'olio essenziale, mescolando con cura. Ora potete trasferire il vostro composto in uno o più contenitori e attendere che si solidifichi.


Alcune info

Dritti al punto è un prodotto leave-in, vale a dire che può essere applicato sui capelli sia asciutti che bagnati, senza doverlo risciacquare. Va utilizzato in questo modo: prelevate una piccolissima quantità di prodotto con la punta delle dita, strofinate tra le mani per farlo sciogliere e applicatelo solo sulle punte. I risultati non tarderanno ad arrivare, in quanto tutti gli ingredienti svolgono un'azione riparatrice ed idratante! Insomma le vostre punte avranno finalmente un lieto fine!
In più questo burrino per i capelli, li lascerà piacevolmente profumati per tutta la giornata!!!


Se avete bisogno di ulteriori consigli, non esitate a contattarmi!
Vi aspetto!

Buona giornata

Marty

Nessun commento:

Posta un commento