lunedì 10 marzo 2014

Latte detergente homemade!


Buonasera fanciulle! Oggi voglio condividere con voi la ricettina del mio latte detergente che sto alternando al mitico struccante bifasicohttp://handmadewithlove89.blogspot.it/2014/02/ricettina-struccante-bifasico-fai-da-te.html! Questo latte è davvero delicato, strucca in modo molto accurato e non irrita ne la pelle ne gli occhi in quanto è privo di profumo!!!! E' veramente semplice da realizzare e il costo è ridicolo, rispetto a quelli che si comprano in giro! Vediamo la ricetta!

Ingredienti

34 gr di acqua
35 gr di olio di cocco
20 gr di olio di riso
6 gr di detergente ecobio (io ho usato Cien Intimate Wash)
0,6 gr di cosgard (conservante)


Mettiamoci all'opera!

Prendiamo due ciotoline di vetro: in una metteremo l'acqua e nell'altra gli oli con la cera d'api. Poniamole entrambe a bagnomaria e quando la cera d'api sarà sciolta, versiamo l'acqua nella ciotolina degli oli.
Mescoliamo accuratamente per un paio di minuti e poi togliamo la ciotolina dal fuoco, mettendola in un bagno maria freddo. Continuiamo a mescolare fino a quando il composto non si sarà raffreddato. A questo punto aggiungiamo il detergente ecobio, il cosgard e frulliamo il composto con un minipimer per qualche secondo, fino a quando non otterremo un composto cremoso, simile apputno alla vera consistenza del latte dergente! Et voilà, il nostro detergente homemade è pronto! Riponetelo in un contenitore ben pulito e conservatelo fuori dal frigo perchè tanto contiene il conservante!

Alcune info

Questo latte, oltre ad avere un profumo naturale di cocco, strucca davvero super bene e rimuove anche il trucco più ostinato, come ad esempio quello waterproof. Potete utilizzarlo con una spugnetta inumidita oppure con dei dischetti di cotone. Dopo aver utilizzato il latte detergente, ricordatevi sempre di passsare un dischetto imbevuto di tonico per riequilibrare il PH della pelle!
Provatelo, va bene per tutti i tipi di pelle, anche per quelle super sensibili o problematiche!


Bacioni

Marty

Nessun commento:

Posta un commento