lunedì 14 aprile 2014

CC Cream Argà Nature's!


Buondì bellezze! La scorsa settiamana ho avuto meno tempo per scrivervi... ma oggi eccomi qui con la recensione di una CC Cream molto molto valida, perfetta per la primavera e per l'estate, quando il caldo inizia a farsi sentire! Si tratta della minerale CC Cream della linea Argà di Nature's, una marca padovana che produce cosmetici naturali e che offre una vasta gamma di prodotti privi di parabeni, paraffina, SLS e SLES, 100% made in Italy! Insomma un valido motivo per sostenere l'economia italiana!


 Alcune info

Secondo quanto riportato dal sito di Nature's, questa CC Cream "uniforma il colorito, idrata, leviga e si prende cura della pelle del tuo viso. L’azione idratante e anti-age è assicurata dall’Olio di Argan e dall’Acido Ialuronico, mentre gli speciali pigmenti minerali regalano l’efficacia uniformante e illuminante." Come potete notare, è ricca di ingredienti preziosi come l'olio di Argan e l'acido ialuronico, che garantiscono un effetto idratante e anti age, senza appesantire o rendere unto il viso. Inoltre, cosa per me molto importante dato il mio colorito mozzarelloso, ha un SPF 15 che garantisce una lieve protezione dai filtri solari. Attenzione: il fatto che abbia al suo interno un fattore protettivo non vuol dire che se andate a prendere il sole pensate di proteggervi solamente con questa! Il fattore protettivo è troppo basso, specialmente per le pallidine, quindi vi consiglio di affidarvi a un solare con fattore protettivo più elevato.
Questa cremina è presente in due tonalità, medio-chiaro e medio scuro, e io ovviamente ho optato per la prima. All'inizio ho detto che è adatta per la primavera-estate perchè in questo periodo iniziamo ad essere lievemente abbronzate e quindi va bene applicare un prodotto che non vada a smorzare il nostro colorito. D'inverno credo che questa CC non sia adatta specialmente alle carnagioni chiarissime, in quanto si noterebbe troppo il distacco!
Potete trovare questa CC Cream in erboristeria al prezzo di 18/19 € circa per 50 ml di prodotto. Il prezzo è molto buono poichè ci sono 20 ml in più rispetto alle solite BB o CC Cream, quindi vi durerà moltissimo!


Cosa ne penso...

La CC di Nature's uniforma, leviga, idrata senza ungere e dona un colorito leggermente ambrato al viso! Sapete che io mi trovo molto bene con la CC Cream di Lepo che ho recensito qui, ma mi sono resa conto con i primi caldi che forse era un pò troppo coprente e pesante, perciò ho optato per questa di Nature's che risulta molto più leggera, sia come texture che come coprenza.
Rispetto a quella di Lepo, infatti, questa CC non copre molto le imperfezioni, le attenua soltanto, pertanto bisogna ricorrere all'utilizzo di un buon correttore. 
Quando voglio ottenere un effetto più coprente, spolverizzo sul viso un velo di fondotinta minerale ( clicca qui per la ricetta) e il risultato è molto bello ed omogeneo, ma sempre molto naturale. Occhio a non esagerare, altrimenti otterrete un effetto polveroso!
Quando invece voglio un effetto più naturale applico solamente un pò di cipria ( clicca qui per la ricetta) per fissare bene la CC Cream e vi garantisco che rimane intatta per tutta la giornata!
La texture è particolarmente setosa ed è molto semplice da applicare, in quanto scorre benissimo sul viso, proprio come una crema idratante. 
La cosa che più mi piace è che dona veramente un aspetto super luminoso per tutta la giornata e trovo che il suo profumino sia gradevolissimo!
Concludendo credo che sia veramente un ottimo prodotto, fa quello che promette e credo che diventerà la mia alleata per la primavera/estate 2014!

Voi cosa state utilizzando in questo periodo???

Un bacione

Marty

Nessun commento:

Posta un commento